direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Spada maschile, Enrico Garozzo in pedana nel weekend per la tappa di Coppa del Mondo a Vancouver

SPORT

 

CATANIA – Nuovo appuntamento con la Coppa del Mondo di spada maschile, che da oggi vedrà molti dei migliori atleti del panorama internazionale in pedana a Vancouver (Canada).

La giornata odierna ospiterà infatti la fase preliminare della prova individuale, che darà vita al Main Draw in programma domani, sabato 17 febbraio, nel quale entrerà in gara anche il vice campione olimpico a squadre, Enrico Garozzo, esentato dai gironi di qualificazione in virtù della posizione nel ranking mondiale.

Domenica 18 lo spadista acese sarà invece impegnato nella prova a squadre, insieme ad Andrea Santarelli, Lorenzo Buzzi e Gabriele Cimini, che sostituiscono gli infortunati Paolo Pizzo e Marco Fichera.

Alla vigilia del ritorno in pedana, l’atleta del Gruppo Sportivo dei Carabinieri fa quindi il punto sulla propria condizione: “Sto attraversando uno stato di forma apprezzabile – dice Enrico Garozzo –, considerando soprattutto che sono impegnato in una fase di preparazione molto importante. Ho avuto un leggerissimo problema fisico, che però sto tenendo sotto controllo, ma sto bene e dal punto di vista schermistico mi sento in linea con il mio programma di lavoro”.(Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform