direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Sottosegretario Merlo: “Carta d’identità elettronica già disponibile in Germania e Lussemburgo”

ITALIANI ALL’ESTERO

ROMA – Continua l’impegno del governo per quanto riguarda la Carta d’identità elettronica (CIE) per gli italiani all’estero. Dal 1 ottobre, il servizio è disponibile sia in Germania, dove risiedono circa 600mila connazionali regolarmente iscritti all’AIRE, che in Lussemburgo. Lo annuncia sui social il Sottosegretario agli Esteri Ricardo Merlo.

Il Senatore Merlo, fondatore e presidente del MAIE – Movimento Associativo Italiani all’Estero -, ricorda inoltre che, per quanto riguarda in particolare la Germania, la carta d’identità elettronica sarà disponibile nelle sedi di Berlino, Colonia, Dortmund, Francoforte, Friburgo, Hannover, Monaco di Baviera, Stoccarda.

“La CIE non è soltanto un documento di viaggio, ma uno strumento fondamentale per interagire via web con l’amministrazione pubblica italiana”, spiega il Sottosegretario, il quale assicura: “Continua senza pausa l’impegno del Governo affinché la CIE possa essere disponibile molto presto in tutta Europa e in un prossimo futuro nel mondo intero”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform