direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Sono stati presentati il Calendario Storico e l’Agenda Storica 2020 dei Carabinieri

ARMA DEI CARABINIERI

Presso il Palazzo dei Congressi dell’EUR a Roma

ROMA – L’evento si è svolto il 20 novembre presso il Palazzo dei Congressi dell’EUR, alla presenza del Sottosegretario alla Difesa On. Angelo Tofalo e del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Giovanni Nistri. L’edizione 2020 del Calendario è di tipo narrativo, da leggere. Racconta del quotidiano eroismo dei Carabinieri, attraverso le tavole realizzate da Mimmo Paladino, tra i massimi esponenti della transavanguardia, accompagnate dai testi della scrittrice Margaret Mazzantini, che con la sua prosa incisiva ha trasformato vicende reali in storie toccanti.

L’agenda è stata pensata sul tema “Il Centenario della Scuola Marescialli e della nascita di Salvo D’Acquisto”. I contenuti sono fruibili tramite codici QR, leggibili con dispositivi mobili quali smartphone e tablet, che rimandano alle pagine del sito dell’Arma e delle pagine social istituzionali. Altri codici QR consentono l’accesso a varie notizie sull’Arma, sulla sua storia e sui periodici: Il Carabiniere; Rassegna dell’Arma; Notiziario Storico; #Natura.

La manifestazione è stata inoltre occasione per presentare altre due apprezzate opere editoriali: il Calendarietto da tavolo 2020, dedicato a “I carabinieri nelle principali piazze e mercati d’Italia”; il Planning 2020 che racconta la Banda dell’Arma dei Carabinieri nel centenario dell’attuale denominazione. Il ricavato delle loro vendite sarà devoluto all’ONAOMAC, ente assistenziale degli orfani dell’Arma, e all’Ospedale pediatrico Meyer di Firenze (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform