direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

SIOI: 56° Master in Progettazione Europea dal 30 gennaio al 14 marzo

FORMAZIONE INTERNAZIONALE

 

ROMA – Con il 2023 ripartono anche i corsi della SIOI -Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale. Dal  30 gennaio al 14 marzo si terrà la 56^ edizione del Master in Progettazione Europea . Il Master – che si svolgerà in modalità web live – ha l’obiettivo di promuovere la formazione di consulenti esperti in materia di progettazione europea e assistenza tecnica alla gestione e rendicontazione dei Fondi Strutturali con specifiche competenze sulle fonti di finanziamento europeo e sulla gestione dei progetti.

Il Master è rivolto a laureati di qualsiasi disciplina, a dirigenti e funzionari delle Amministrazioni Pubbliche e delle imprese che intendano sviluppare conoscenze e competenze tecniche nei settori della progettazione comunitaria e della gestione dei  fondi europei.

Sbocchi professionali: consulenti progettisti, project manager, consulente per le imprese, esperto in fondi strutturali e finanziamenti europei

La struttura del Master prevede un totale di 70 ore tra didattica e laboratori di progettazione e 300 di studio individuale. Le lezioni si svolgono in modalità web live il lunedì e martedì dalle ore 9.30 alle 13.00. Sono previste quattro giornate di laboratori di progettazione.

A completamento del percorso formativo farà seguito per i giovani laureati un periodo di tirocinio curriculare presso Istituzioni, Amministrazioni pubbliche, Enti, Società e Imprese.

I partecipanti al Master sosterranno delle interviste individuali, con i funzionari dell’Ufficio Orientamento e Tirocini della SIOI, finalizzate all’individuazione dell’area di interesse per lo svolgimento del tirocinio. Per informazioni iscrizioni visitare il sito www.sioi.org (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform