direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Singapore: oltre 60 aziende italiane alla Fiera Food&Hotel

MADE IN ITALY

Ambasciatore Vattani: “I singaporeani apprezzano sempre di più l’enogastronomia italiana”

 

SINGAPORE – L’Italia partecipa a Singapore alla fiera Food&Hotel Asia 2022, il più importante evento in Asia dedicato all’accoglienza turistica e ai settori dei prodotti alimentari e delle bevande, dove si incontrano professionisti e aziende da tutto il mondo. Oltre 60 aziende italiane sono presenti al Padiglione Italia organizzato da ICE-Agenzia in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Singapore.

Ad aprire il programma degli eventi è stato l’ambasciatore d’Italia a Singapore, Mario Vattani, che ha dato il via a Cucina Italia, uno show cooking con più di 31 incontri nei quali 8 chef italiani e non preparano piatti italiani con ingredienti forniti da 14 aziende italiane. E’ inoltre presente un’area dedicata al vino, dove si tengono masterclass e degustazioni dei migliori vini italiani. “Anno dopo anno – ha detto Vattani – i singaporeani apprezzano sempre di più l’enogastronomia italiana. Le esportazioni italiane di prodotti alimentari e di bevande a Singapore sono cresciute di oltre il 15% nel 2021 rispetto al 2020”.

“Non è solo pasta, salsa di pomodoro o olio d’oliva. I driver di questa crescita sono stati vini italiani” ha spiegato l’ambasciatore, aggiungendo che “I nostri vini incarnano lo spirito del nostro territorio, la varietà delle nostre regioni e le radici della nostra storia millenaria. Oltre 60 aziende italiane sono presenti alla Fiera per garantire che la cultura italiana continui a crescere a Singapore, davvero una delle capitali mondiali del cibo”. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform