PARLAMENTARI CIRCOSCRIZIONE ESTERO
ROMA – “Il Consolato a Londra continua a migliorare i propri servizi, ha attivato un ulteriore nuovo canale per agevolare il rilascio del passaporto ai minori dai 12 ai 17 anni, il mercoledì e il venerdì dalle 15:00 alle 16:00, per cui è possibile recarsi al Consolato senza appuntamento”. Lo segnala il deputato Simone Billi (circoscrizione Estero-ripartizione Europa), capogruppo della Lega in Commissione Esteri della Camera. “Questa iniziativa si aggiunge a quelle già previste per i cittadini over 70, le donne in stato di gravidanza e i disabili” segnala ancora Billi .
Il deputato eletto all’estero ringrazia il “console generale Domenico Bellantone per l’attenzione che mostra verso la comunità italiana nel Regno Unito e l’impegno a superare le problematiche a tutto vantaggio dell’utenza” .
Era stato lo stesso console generale Bellantone ad annunciare ai connazionali, nei giorni scorsi, l’avvio della nuova iniziativa riservata ai minori (v. Inform Regno Unito, Passaporti: attivato dal Consolato Generale d’Italia a Londra un nuovo canale “walk-in” per i minori tra i 12 e i 17 anni) (Inform)