direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Sicilia Mondo comunica ai presidenti delle Associazioni aderenti il rinvio delle elezioni dei Comites

ASSOCIAZIONI

 

CATANIA – “Mi premuro informarti che il Consiglio dei Ministri ha approvato un provvedimento d’urgenza che posticipa al 17 aprile 2015 la data di voto per l’elezione dei componenti dei Comitati degli italiani all’estero, inizialmente prevista per il 19 dicembre. Di conseguenza il termine ultimo per l’iscrizione degli elettori è stato spostato al 18 marzo 2015”.

Così il presidente di Sicilia Mondo, Mimmo Azzia, ha segnalato ai presidenti delle Associazioni aderenti il rinvio delle elezioni Comites.

“Il provvedimento si è reso necessario – spiega Azzia – a seguito di una verifica sull’esito deludente delle iscrizioni richieste agli aventi diritto, soprattutto dovuto alla ristrettezza dei tempi in calendario. La notizia dello slittamento del voto è stata accolta con soddisfazione anche da Sicilia Mondo che ha apprezzato la decisione presa dal Governo ritenendola un atto di sensibilità democratica nei confronti della numerosa collettività italiana residente all’estero. Viene così superato il malumore molto diffuso tra i connazionali e create, nello stesso tempo, le condizioni per una più larga partecipazione al voto”.

“E’ chiaro che adesso occorre non allentare l’impegno della nostra struttura ma cogliere l’occasione del rinvio per intensificare ulteriormente l’azione di adesione alla elezione dei Comites, primario presidio della rappresentanza italiana nel mondo. Gradirei pertanto notizie- conclude il presidente di Sicilia Mondo – sulle iniziative in programma  per l’ulteriore sensibilizzazione in vista del nuovo appuntamento del 17 aprile 2015”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform