direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Sicilia, a Caltagirone una mostra su Frank Sinatra

CULTURA

 

CALTAGIRONE (Catania) – E’ dedicata all’indimenticabile “The Voice” Frank Sinatra (origini siciliane da  parte di padre, liguri da parte di madre) la mostra a Caltagirone di articoli di giornali relativi, in particolare, al suo ultimo concerto del 26 settembre 1991 al Teatro Grande di Pompei, copertine di settimanali, foto, 45 giri con i principali brani dell’artista, spartiti e altri cimeli di sicuro interesse per appassionati e non.

Si tratta di materiale, anche inedito, raccolto dal collezionista Renato Andreozzi e frutto di un’attenta e capillare ricerca soprattutto nei mercatini di mezza Italia.

L’esposizione, curata dallo stesso collezionista con la collaborazione di Franco Schiavone e patrocinata dal Comune di Caltagirone, sarà inaugurata martedì 1 novembre, alle 17,30 e sarà visitabile, nei locali della Corte Capitaniale, sino a martedì 15 novembre (ingresso libero).

All’inaugurazione ,i saluti del sindaco Fabio Roccuzzo, dell’assessore alla Cultura Claudio Lo Monaco, dei sindaci di San Michele di Ganzaria (Danilo Parasole), Mirabella Imbaccari (Giovanni Ferro) e dell’assessore alla Cultura del Comune di Grammichele Rossella Ledda.

Seguiranno gli interventi dello scrittore e giornalista Mario Liberto su “Le origini siciliane di Frank Sinatra” e dello stesso Andreozzi. A quest’ultimo, fan di “The Voice” e residente a Caltagirone da oltre 15 anni, si deve anche l’intitolazione all’artista, lo scorso 11 giugno, di una piazzetta (con targa realizzata da ceramisti di Caltagirone) nel proprio paese d’origine, Altavilla Silentina, in provincia di Salerno. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform