ROMA – Per promuovere l’imprenditorialità in tutta Europa si svolgerà anche quest’anno la Settimana europea delle PMI. Gli eventi della quinta edizione si svolgeranno dal 25 al 30 novembre.
L’evento principale europeo avrà luogo insieme con l’Assemblea delle PMI e la cerimonia di premiazione degli European Enterprise Promotion Awards, in programma il 25 e 26 novembre a Vilnius, in Lituania.
Coordinato dalla Commissione europea, il progetto ha lo scopo di promuovere le imprese in tutta Europa, in linea con lo Small Business Act per l’Europa. Si svolge in 37 Paesi, in modo che eventi e attività a livello nazionale, regionale o locale siano il più vicino possibile agli imprenditori, anche in relazione a quelli potenziali. La Settimana europea delle PMI consentirà inoltre alle imprese di condividere la loro esperienza e generare nuove opportunità di sviluppo.
Il Ministero dello Sviluppo Economico comunica che la registrazione degli eventi è già aperta e terminerà il 30 novembre (http://ec.europa.eu/enterprise/initiatives/sme-week/ ) (Inform)