direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Servizio civile nazionale 2017: 30 posti alla Caritas di Roma per progetti di solidarietà

FORMAZIONE

Domande da presentare entro il 26 giugno

 

ROMA – Fino al 26 giugno è possibile presentare domanda per 30 posti in cinque progetti di servizio civile della Caritas di Roma. I giovani tra i 18 ed i 28 anni interessati a vivere questa grande occasione di formazione possono inviare il modulo di partecipazione entro le ore 14 del 26 giugno 2017.

I progetti a cui si può aderire riguardano la sensibilizzazione nelle scuole sui temi della pace e dell’intercultura, la prevenzione dal gioco d’azzardo patologico, la partecipazione ai servizi di promozione, accoglienza e assistenza nei centri della Caritas.

Le iniziative a cui poter aderire sono le seguenti: Fai pace con il cervello: l’animazione ai temi della pace e della mondialità nella città di Roma; Per una città accogliente: promuovere l’accoglienza delle persone più emarginate, in particolare i senza dimora; No all’azzardo: la prevenzione e la sensibilizzazione dei giovani contro l’azzardo patologico; Faccia a faccia con l’immigrazione: accoglienza dei cittadini rifugiati e protetti internazionali nei centri della Caritas di Roma; Le nonne felici: nel settore dell’assistenza agli anziani nella città di Roma;

Possono partecipare al bando giovani che abbiano compiuto 18 anni e che non abbiamo ancora compiuto 29 anni alla data di presentazione della domanda. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform