direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Serbia, il 26 giugno concerto online del Duo Guarnieri Saracino

MUSICA

Museo storico della Serbia e associazione “Unica Art” in collaborazione con Istituto Italiano di Cultura di Belgrado

 

BELGRADO – In occasione della Festa della Musica, manifestazione che si tiene il 21 giugno di ogni anno per celebrare il solstizio d’estate, il Museo storico della Serbia e l’associazione “Unica Art”, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado, presentano il concerto del Duo Guarnieri Saracino, composto da Tania Camargo Guarnieri (violino) e Andrea Saracino (marimba), in programma sabato 26 giugno alle ore 19.00. Il concerto sarà trasmesso sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del Museo storico della Serbia. In programma le musiche di Nebojsa Zivkovic, Niccolò Paganini, Marcel Tournier, Eric Samit, Mozart Camargo Guarnieri e Astor Piazzolla.

Tânia Camargo Guarnieri, figlia di M.Camargo Guarnieri, uno dei più importanti compositori del nostro tempo, è cresciuta in un ambiente di intellettuali e di artisti e, molto precocemente, ha manifestato grande interesse per la musica e per il violino, basando in seguito la sua formazione sui valori ereditati dal padre: il rispetto per la conoscenza e per l’esperienza, l’onestà verso sé stessa e un profondo amore per l’arte.

Andrea Saracino inizia la formazione musicale all’età di 5 anni studiando come batterista ma da subito poi sfociando come di consuetudine nel percorso di studi tradizionali degli strumenti a percussione. La sua attività musicale negli ultimi anni sta mutando, dalla sola attività orchestrale, Saracino viene invitato come solista in molte orchestre sinfoniche o anche invitato per tenere masterclass di strumenti a percussione

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform