RETE DIPLOMATICA
DAKAR – L’ambasciatore a Dakar Giovanni Umberto De Vito ha ricevuto nei giorni scorsi , i professori del Dipartimento di Scienze Molecolari e Nanosistemi dell’Università Cà Foscari di Venezia Elisa Moretti, Federico Polo e Alberto Vomiero, e il ricercatore Francesco Rossella, del Dipartimento di Fisica, Informatica e Matematica dell’Università di Modena e Reggio Emilia.
L’ambasciatore De Vito ha sottolineato la volontà dell’Italia di nominare un punto di riferimento per contribuire a sviluppare le competenze scientifiche e tecnologiche del Senegal in collaborazione con controparti nel nostro Paese.
Gli ospiti hanno ringraziato per l’accoglienza e le occasioni d’incontro promosse dall’Ambasciata d’Italia a Dakar, che ritengono costituiscano un’importante iniziativa per lo sviluppo di relazioni scientifiche bilaterali tra le Università del Senegal e gli atenei a cui appartengono.
Oltre a partecipare alla conferenza internazionale della Società africana di ricerca sui materiali, gli accademici italiani hanno avuto incontri , organizzati dall’addetto scientifico dell’Ambasciata Eugenio Cavallo, per discutere di partenariati di ricerca e mobilità studenti e docenti con rappresentanti delle Università in Senegal. (Inform)