direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Segnalazione del Comites di Berlino: si cercano volontari e volontarie per gli Special Olympics World Berlin 2023

ITALIANI ALL’ESTERO

L’evento che si svolgerà nella capitale tedesca dal 17 al 25 giugno

 

BERLINO – Il Comites di Berlino segnala che dal 17 al 25 giugno si terranno nella capitale tedesca gli Special Olympics World Summer Games, SOWG, e che l’organizzazione è alla ricerca di volontari e volontarie che vogliano contribuire allo svolgimento di questo evento sportivo mondiale, all’insegna dell’inclusione e della diversità. Si tratta delle uniche Olimpiadi al mondo in cui persone con o senza disabilità intellettive gareggiano insieme. Ci sono diverse opzioni per partecipare come volontario e volontaria: individuale, Key volontario, Assistente di delegazione, Healthy Athletes, gruppi, tandem. L’età minima per partecipare è di 16 anni. Si richiede una partecipazione di minimo 4 giorni, 4-5 ore al giorno, non per forza continuativi. Tutti e tutte possono essere volontari e volontarie, persone con o senza disabilità.

I volontari e le volontarie hanno un ruolo molto importante in queste olimpiadi inclusive e daranno il supporto necessario a tutti gli atleti e tutte le atlete di Special Olympics.

Le iscrizioni devono pervenire entro il 31 gennaio prossimo a questo link: Iscrizione volontari e volontarie

Qui  si possono trovare tutte le informazioni necessarie per conoscere le indicazioni generali per diventare volontari e volontarie.

Inoltre l’organizzazione è alla ricerca di persone, anche bambini e bambine, che vogliono fare il tifo per gli atleti e le atlete italiane in gara, e si potranno creare dei gruppi con la bandiera italiana.

Coloro che vorranno partecipare possono accedere gratuitamente negli stadi in cui si terranno le competizioni sportive.

Per ulteriori informazioni o supporto nella compilazione del modulo di partecipazione contattare: volunteers@berlin2023.org. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform