direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Secondo numero della newsletter della rete degli Addetti scientifici in Cina

RICERCA SCIENTIFICA

La pubblicazione è accessibile online sul sito dell’Ambasciata d’Italia a Pechino

 

PECHINO – È online sul sito dell’Ambasciata d’Italia a Pechino il secondo numero della newsletter della rete degli Addetti scientifici in Cina.

L’obiettivo della pubblicazione è quello di informare sulle attività che il sistema della ricerca italiana svolge in Cina e sulle opportunità che si aprono per le università e per i centri di ricerca del nostro paese.

La Cina – si legge nella nota dell’Ambasciata diffusa in proposito – è un paese vasto e complesso, con una organizzazione della ricerca e delle università molto articolato e in fase di riorganizzazione. La rete degli addetti scientifici in Cina, coordinata dall’ambasciatore Ettore Sequi, è il primo punto di contatto per chi si vuole aprire alla collaborazione con questa nuova superpotenza scientifica.

La rete, di recente costituzione, comprende gli uffici per la scienza, tecnologia e innovazione di Pechino, Shanghai e Chongqing e opera in stretto contatto con gli analoghi uffici della delegazione europea e dei paesi membri della Ue, con l’Unità per la cooperazione scientifica e tecnologica (UST) del Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale (Maeci) e il Ministero per l’Istruzione, Università e Ricerca (Miur).

Per consultare la newsletter: http://www.ambpechino.esteri.it/Ambasciata_Pechino/resource/doc/2017/05/news_as_2_2017.pdf . (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform