direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Scomparsa di Luca Serianni,  il cordoglio di Angela Schirò (Pd): “Per noi italiani all’estero, interessati alla buona salute e al prestigio della lingua italiana, era un riferimento che trasmetteva sicurezza e orgoglio”

PARLAMENTARI CIRCOSCRIZIONE ESTERO

 

ROMA – “La scomparsa di Luca Serianni apre un vuoto profondo nella cultura italiana e, in particolare, negli studi di alta filologia. Egli, in Italia e all’estero, era riconosciuto come un’autorità indiscutibile nel suo campo, eppure esercitava il suo magistero con un tratto umano misurato e cortese che accresceva stima e ammirazione per la sua figura. Per noi italiani all’estero, interessati alla buona salute e al prestigio della lingua italiana, era un riferimento che trasmetteva sicurezza e orgoglio”. Così Angela Schirò deputata del Pd della circoscrizione Estero-ripartizione Europa.

“Di recente – ricorda l’on. Schirò -, abbiamo avuto l’onore e l’emozione di averlo come interlocutore autorevole nel convegno da me organizzato alla Camera, assieme alla collega Ciampi e alla Prof.ssa Barni, sulla ricerca “Italiano 2020: lingua nel mondo globale” nel quale è intervenuto con la consueta chiarezza di idee e concretezza”.  “Partecipo al dolore dei familiari per l’inaspettata e drammatica scomparsa e rivolgo un pensiero reverente e affettuoso al Prof. Luca Serianni” , conclude la deputata. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform