direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Scomparsa di Luca Serianni, il cordoglio della Dante Alighieri di Buenos Aires: “Momento di profonda tristezza per quanti amano la lingua e la cultura italiane”

ESTERI

 

BUENOS AIRES – L’Associazione Dante Alighieri di Buenos Aires ha appreso “con grande dolore la notizia della scomparsa dell’illustre prof. Luca Serianni, vicepresidente della Società Dante Alighieri”.

“A nome del Consiglio Direttivo e di tutta la Dante di Buenos Aires, porgiamo – scrive il presidente Marcos Juan Basti-  le più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici, al Consiglio Direttivo e ai soci della Società Dante Alighieri. Piangiamo insieme a loro per l’immane perdita del prestigioso intellettuale, il cui vasto contributo allo studio, alla conoscenza e alla diffusione della lingua italiana è stato determinante. Ne danno atto le espressioni di cordoglio di colleghi e alunni, che hanno messo in evidenza inoltre le sue alte qualità umane e morali. La Dante Alighieri di Buenos Aires si stringe al presidente Riccardi, alla Società Dante Alighieri e ai congiunti del prof. Serianni, in questo momento di profonda tristezza per quanti amano la lingua e la cultura italiane”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform