direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Sardegna: il vecchio cinema rinasce a Serrenti

CINEMA E MUSICA
Dal 29 agosto  al 1° settembre. A cura dell’associazione Sona
Sardegna: il  vecchio cinema rinasce a Serrenti
“Sacco e Vanzetti” di Montaldo aprirà l’evento
SERRENTI – Cinema, musica, parole ed emozioni, giochi di note che accompagnano immagini e sequenze, sopra uno scenario coreografico che richiama l’idea del vecchio cinema, con sedie in legno e pezzi di storia.
Così l’associazione Sona colorerà le serate serrentesi tra il 29 agosto e il 1° settembre, presentando, alle ore 21, quattro serate che proporranno cinema e interazione musicale con i film, e che vedranno gli artisti Marco Lai, Michele Uccheddu, Valentino Nioi, Tea Salis, esibirsi dal vivo con voci e ambientazioni sonore.
L’evento sarà aperto il 29 agosto da “Sacco e Vanzetti” di Giuliano Montaldo; 2001. Seguiranno : il 30 agosto “Odissea nello spazio” di Stanley Kubrick; il 31 agosto “Sonetàula” di Salvatore Mereu ; il 1° settembre “Cattedrali di sabbia” di Paolo Carboni, documentario che racconta la realtà dell’industria in Sardegna.
I film saranno proiettati a presso Casa Corda, il documentario in Piazza Santa Vitalia . Il tutto sotto la direzione artistica di Marco Lai e dell’associazione Sona.
Collaborano all’iniziativa il Comune di Serrenti e la Pro Loco Santa Vitalia.(Inform)
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform