direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“San Marco il leone e l’evangelista”, presentazione del libro di Aldo Rozzi Marin, presidente dell’Associazione Veneti nel Mondo

ASSOCIAZIONI

Il 27 marzo a Camisano Vicentino

CAMISANO VICENTINO –  “San Marco il leone e l’evangelista” è il libro di Aldo Rozzi Marin, presidente dell’Associazione Veneti nel Mondo, che sarà presentato il 27 marzo, ore 20.45,  presso la Bilioteca Civica di Camisano Vicentino (Vicenza).

“San Marco, il leone e l’evangelista”, suddiviso in tre distinte sezioni, accompagna il lettore alla ricerca delle risposte alle principali domande riferibili a San Marco. Chi era? Come gli venne predetta la fondazione di Venezia? Perché il leone? Come giunse il corpo del Santo a Venezia? Quale unione inscindibile c’era tra la Repubblica, il doge e San Marco?

Il legame di San Marco con i Veneti, ed in particolare con la città di Venezia e la sua popolazione appare chiaro ed immediato sin dalle prime pagine. Egli è presentato non solo come simbolo ma anche come pura essenza della nostra identità. Un’identità, quella veneta, formata prima di tutto dalla fede cristiana, dalla cultura, dalla lingua, dalle tradizioni, dalla storia e dal territorio.

All’incontro  interverranno l’autore del libro, Ettore Beggiato già assessore regionale ai rapporti con i veneti nel mondo ,e   l’incisore Livio Ceschin. Presenterà  Mirko Rebecca (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform