MINISTERO DEL TURISMO
ROMA – “Il marchio ‘Italia’ ricopre il primo posto sia per influenza culturale che per patrimonio, e il secondo posto per attrattività turistica. È il nostro punto di forza, biglietto da visita e leva attrattiva per i turisti di tutto il mondo, e quindi non mi stupisce che i saldi estivi abbiano calamitato ingenti flussi di visitatori americani, arabi, inglesi e, su tutti, cinesi; ma anche – per quanto riguarda l’Europa – francesi, belgi e olandesi. Turisti per l’occasione attratti dalla possibilità di acquistare prodotti italiani, sinonimo di qualità e unicità, a prezzi in saldo”. Questo il commento del Ministro del Turismo Daniela Santanchè sui dati del sondaggio Federazione Moda Italia-Confcommercio. “I dati emersi – prosegue il Ministro – ci confermano, di conseguenza, che il legame tra ‘Made in Italy’ e turismo forma un binomio vincente che porta un vantaggio competitivo per l’intera economia italiana, motivo per cui questo è un settore in cui il governo crede e investe sin dalla sua formazione”. (Inform)