direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Sagregorio (Usei) sul ballottaggio a Roma: “Vorrei esprimere un voto di fiducia al candidato sindaco Giachetti”

ELEZIONI AMMINISTRATIVE

 

BUENOS AIRES – “Vorrei esprimere come presidente dell’Usei – Unione Sudamericana Emigrati Italiani – un voto di fiducia al candidato sindaco Giachetti, che é in corsa per il Comune di Roma nei ballottaggi del prossimo 19 giugno. Mi auguro, per il bene della capitale e del Paese, che la prima scelta dei cittadini verso il Movimento 5 Stelle sia stata una forma di protesta  indirizzata alle istituzioni e non abbia un significato politico-programmatico”. Così in un articolo Eugenio Sangregorio, presidente Usei, spiega il sostegno del movimento a “Giachetti a Roma e al Pd in tutta Italia”.

“La candidata grillina – prosegue Sangregorio – sarà anche un volto giovane e fresco abilmente speso come segnale di rinnovamento, ma non ha l’esperienza necessaria per amministrare una città di milioni di abitanti alle prese con grandi problemi e votata a grandi prospettive, come i Giochi Olimpici del 2024. Con opportunità di nuovi investimenti e di ulteriori ricadute turistiche internazionali”.

“Se poi dobbiamo valutare i due candidati per quanto riguarda l’onestà – prosegue Sangregorio -, sono sicuro che Giachetti non è secondo a nessuno. Votare per lui significa assicurare competenza e legalità nella gestione amministrativa della capitale”.

Per Sangregorio inoltre “la formula di certi movimenti che fanno della rabbia e dell’antipolitica la loro ragione di esistere, può attrarre nei periodi di crisi economica e sociale i più giovani e i più delusi; per riuscire a vincere sui demagoghi e sui disfattisti basta comunicare di più con i cittadini rendendoli partecipi delle proposte e delle decisioni”.

Roberto Giachetti secondo Eugenio Sangregorio “ha tutte le carte in regola per produrre i cambiamenti necessari a restituire alla nostra capitale lo splendore che merita la sua Storia millenaria. Lavoriamo insieme, italiani del territorio e italiani della circoscrizione Estero, per dare la vittoria al candidato democratico: capace e già sperimentato sui grandi eventi, libero dalle maglie della corruzione, saprà rinegoziare il debito – conclude il presidente Usei – e utilizzare dove occorre le risorse recuperate. Senza clamore, senza la continua grancassa dei cinque stelle”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform