direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Sabato 6 agosto l’assemblea annuale del Maie Rosario

MOVIMENTI POLITICI

Presenti per l’occasione il presidente Ricardo Merlo e Mario Borghese, entrambi deputati eletti per il Movimento nella ripartizione America meridionale, che incontrano già da oggi anche connazionali e rappresentanti delle istituzioni locali

ROSARIO – Il presidente del Movimento Associativo Italiani all’Estero (Maie), Ricardo Merlo e Mario Borghese, entrambi deputati eletti nella ripartizione America meridionale, sono in questi giorni in Argentina per l’assemblea annuale del Maie che coinvolgerà i delegati delle città della circoscrizione consolare di Rosario.

Per l’occasione sono previsti anche incontri con la collettività italiana e rappresentanti delle istituzioni. In particolare, oggi, Merlo e Borghese incontrano il consiglio comunale di Rosario e la presidente Daniela León, cui segue un colloquio con il sindaco, Monica Fein. Nel pomeriggio è prevista la loro partecipazione all’inaugurazione di “Piazza Italia” a San Lorenzo, alla presenza del primo cittadino, Leonardo Ramundo e del console generale d’Italia Giuseppe D’Agosto. Saranno presenti anche i coordinatori del Maie Mirella Giai (America Latina), Mariano Gazzola (Argentina), Marcelo Pintagro (Rosario), i vice coordinatori locali Lucas del Chierico e Franco Tirelli (che è anche presidente del Comites di Rosario) e María Ester Valli, coordinatrice Maie di Santa Fé. A seguire gli incontri con Ramundo e il sindaco di Santa Fe, José Maria Corral, presidente del Comité Nacional della Unión Civica Radical, l’intervista al giornale La Capital e la partecipazione alla cerimonia di consegna dell’onorificenza “Entidad Distinguida” al Comites di Rosario da parte del presidente del consiglio municipale.

Sabato 6 agosto Merlo presiederà l’assemblea del Maie Rosario, cui partecipano delegati da Chaco-NEA, Santa Fe, Rafaela, Parana-Entre Ríos, San Jorge, Cañada de Gómez, Rosario, Villa Gobernador Galvez, San Lorenzo, San Nicolás, Pergamino. Hanno già confermato la loro partecipazione: Mirella Giai, Marcelo Pintagro, Franco Tirelli, Lucas del Chierico, Antonino Fragapane, José Siciliano, Marcela Murgia, Juan Carlos Biancotti, Carlos Maini, Maria N. Sparisci, Maria Ester Valli, Julieta Alvarez, Ivana Quaratti, Laura Moro, Margarita Bussolon, Raúl Pacilio, Alejandro Sodiro, Laura Monge, Fermín Morandini, Diana Oviedo, Rosa Sedrigotti, Francesco Mangialavori, Maria del Lujan Rodriguez, Mario Lanza, Martín Racca, Lisandro Diaz. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform