direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Roma Capitale: Let’s go Switzerland!

MOBILITÀ ALL’ESTERO

Oggi un seminario informativo online rivolto ai giovani interessati a vivere un’esperienza di studio o lavoro in Svizzera

Sistema universitario, borse di studio, mercato del lavoro e prassi amministrative

ROMA  -Si svolge oggi,  martedì 1 dicembre,  “Let’s go Switzerland!”, seminario informativo rivolto a tutti i giovani interessati a vivere un’esperienza di studio o lavoro in Svizzera. L’appuntamento online fa parte del ciclo “Let’s go!”, ideato da Informagiovani Roma Capitale per fornire ai giovani informazioni utili per affrontare in autonomia un’esperienza all’estero. Vengono presentati in particolare il sistema universitario svizzero e le borse di studio offerte, il mondo del lavoro e le prassi amministrative per studiare e lavorare in Svizzera. Per concludere con l’esperienza diretta di chi ha già trascorso un periodo nel Paese e potrà condividere con i presenti impressioni e suggerimenti. Programma del seminario “Let’s go Switzerland!”: Laura De Santis Bernasconi , Addetta Sezione Cultura, Scienza e Media Ambasciata di Svizzera in Italia, “Il sistema universitario svizzero, gli atenei e le borse di studio”; Marinella Menghetti Coutinho, Consigliere d’Ambasciata e Console Ambasciata di Svizzera in Italia, “ Prassi amministrative per studiare e soggiornare in Svizzera”; Andrea Clementi Vice Capo Sezione Affari Economici, Finanziari e Politiche settoriali Ambasciata di Svizzera in Italia, “Formazione e mondo del lavoro”; Greta Preatoni, Testimonianza di un’esperienza di mobilità in Svizzera. La partecipazione ai seminari online è libera. Basta collegarsi all’indirizzo dedicato sulla piattaforma Zoom nel giorno e nell’orario previsti dall’appuntamento e seguire le istruzioni. Sarà poi possibile richiedere un colloquio individuale per approfondire il proprio progetto scrivendo all’indirizzo mail centro@informagiovaniroma.it.

Promosso da Assessorato allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi di Roma Capitale, con il patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione europea e organizzato da Informagiovani Roma Capitale in collaborazione con l’Ambasciata di Svizzera in Italia, e  Zètema Progetto Cultura S.r.l. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform