direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Riunione a Mendoza del CAVA, Comitato Associazioni Venete dell’Argentina

ASSOCIAZIONI

 

Gazzola: le prossime elezioni dei Comites vedono una forte presenza tra i candidati di dirigenti delle nostre associazioni in parecchie circoscrizioni consolari tra cui Buenos Aires, Rosario, Mendoza, Mar del Plata

 

MENDOZA Sabato 22 novembre, a Guaymallén (Mendoza) si è riunita la Commissione Direttiva del CAVA (Comitato delle Associazioni Venete dell’Argentina). La riunione si è tenuta nella sede della Associazione Veneta di Mendoza, la cui presidente Silvana Brazzolotto ha dato il benvenuto ai delegati delle associazioni Venete di tutta l’Argentina cedendo poi  la parola al presidente del CAVA Mariano Gazzola che ha dato inizio alla seduta. Ha intervenuto anche il pPresidente del Comites di Mendoza Bruno Pegorin, già membro del direttivo del CAVA.

Molti i punti dell’ordine del giorno introdotto dalla relazione del Presidente Gazzola seguita da quelle della Tesoreria e della Segreteria.

Ampio spazio nel dibattito si è dato ai risultati della Consulta Regionale dei Veneti nel Mondo e del Meeting dei Giovani Veneti nel mondo, tenutosi a Venezia nel scorso mese di ottobre, tematica introdotta dalle relazioni dei consultori Renzo Facchin e Ivana Quaratti. Si è anche discusso delle prossime elezioni dei Comites, che vedono, come ha segnalato Gazzola “una forte presenza tra i candidati di dirigenti delle nostre associazioni in parecchie circoscrizioni consolari tra cui Buenos Aires, Rosario, Mendoza, Mar del Plata.”.

La Commissione Direttiva del CAVA inoltre ha deciso di stampare una edizione speciale del periodico “L’Occhio Veneto” come resoconto finale dei festeggiamenti per i venticinque anni di fondazione del CAVA che si è commemorato quest’anno..

La prossima riunione del CAVA si terrà nel mese di marzo 2015 a Buenos Aires. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform