direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Rinnovato in Uruguay il contratto con Leonardo S.p.A. per la manutenzione e il funzionamento del radar primario dell’Aeroporto internazionale di Carrasco a Montevideo

MADE IN ITALY

MONTEVIDEO (Uruguay) – Il 15 dicembre scorso Leonardo S.p.A., azienda globale ad alta tecnologia tra le prime al mondo nell’aerospazio, difesa e sicurezza e DINACIA hanno rinnovato il contratto per la manutenzione e il funzionamento del radar primario dell’aeroporto internazionale di Carrasco (Montevideo(. La firma del contratto – della durata di tre anni – rappresenta un passaggio fondamentale per il ritorno alla piena operatività dello scalo, nodo strategico anche per il rilancio del turismo in Uruguay.

Grazie a questo sviluppo, Leonardo potrà finalmente aggiornare le apparecchiature uruguaiane, creare localmente una struttura dotata del materiale necessario per interventi d’urgenza e mettere a disposizione personale tecnico adeguatamente formato per le regolari attività di manutenzione.

Di questo risultato si è complimentato l’Ambasciatore Giovanni Iannuzzi incontrando la squadra di Leonardo impegnata sul progetto, con cui sono state inoltre considerate le possibili future forniture all’Uruguay nel settore del rilevamento radar, in particolare delle coste.

Nella radaristica in generale, Leonardo fornisce materiale di prestazioni superiori, insieme a sensori meteo, centri operativi basati su intelligenza distribuita, sistemi multi-tracciamento e reti di comunicazione, in linea con i più stringenti requisiti internazionali e i più moderni concetti adottati nel settore aeronautico in oltre 150 Paesi. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform