direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Repubblica Ceca, Istituto Italiano di Cultura alla Fiera Internazionale del Libro di Praga

EVENTI

 

PRAGA – La Fiera Internazionale del Libro “Svět knihy Praha” è il più importante evento editoriale della Repubblica Ceca. Come ogni anno, numerosi saranno gli ospiti internazionali, tra scrittori, giornalisti e addetti ai lavori. L’Istituto Italiano di Cultura parteciperà anche a questa edizione con un proprio stand espositivo. Il motto dell’edizione 2023 è “Autori senza frontiere”.

Ospite italiano della Fiera del libro di Praga sarà Jana Karšaiová, di cui la casa editrice Odeon ha pubblicato il romanzo Divorzio di velluto, tra i finalisti al Premio Strega 2022, tradotto in ceco da Monika Štefková.

Di origine slovacca, Jana Karšaiová vive in Italia e scrive in italiano. Il suo romanzo presenta una vicenda personale sullo sfondo della situazione storica che nel 1993 porta alla divisione della Cecoslovacchia.

Programma. Venerdì 12 maggio, ore 13.00, Salone letterario:  incontro con la scrittrice e presentazione del romanzo. Modera Monika Štefková. In italiano con traduzione simultanea in ceco. Segue firmacopie presso lo stand dell’IIC (KB301)

Sabato 13 maggio, ore 14.00 , Sala autori: Come raccontare la propria vicenda personale nel contesto della storia nazionale? dibattito Jana Karšáiová-Goran Vojnović. Modera Guillaume Basset. In inglese e ceco con traduzione simultanea. Segue firmacopie presso lo stand dell’IIC (KB301). (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform