direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Renata Bueno: Importante luogo di incontro e di confronto

MEETING DI RIMINI
La deputata italo-brasiliana eletta per l’Usei oggi al tradizionale appuntamento di Cl
Renata Bueno: Importante luogo di incontro e di confronto
RIMINI – “Considero molto positiva la mia prima esperienza al Meeting di Rimini , un “cantiere” culturale dove si confrontano le idee e si discute di quelli che saranno in prospettiva i progetti futuri da realizzare”. Così la deputata italo-brasiliana Renata Bueno (eletta nella circoscrizione America Meridionale per l’Usei e iscritta al Gruppo Misto-Maie) , ospite del Meeting di Rimini di Comunione e Liberazione , dove ha partecipato agli eventi in programma oggi.
“Trovo molto interessante il tema del Meeting di quest’anno “Emergenza uomo” – continua l’on.Bueno – perché ritengo sia necessario ripartire da quella centralità dell’individuo, dalla sua dignità per un migliore e più positivo ruolo nella società contemporanea. Sono tanti i problemi che caratterizzano la società del nostro tempo, e in queste occasioni di confronto come questa offerta da anni dal Meeting di Rimini, noi rappresentanti delle istituzioni, prima come uomini e poi come deputati, abbiamo la possibilità di proporre proposte e soluzioni concrete per risolverli.
Tra questi – conclude la parlamentare – penso al tema tanto dibattuto delle cellule staminali che verrà discusso oggi e che ha già sensibilizzato noi politici in ambito parlamentare, penso ai giovani che hanno il diritto di riappropriarsi del diritto al lavoro e a tutti noi che dobbiamo ritrovare quella ricchezza spirituale che viene sempre più sostituita da quella materiale”. (Inform)
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform