direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Regno Unito, Consolato Generale a Londra: Un canale ad hoc per il rilascio dei passaporti a persone con disabilità

ITALIANI ALL’ESTERO

 

LONDRA– “Raccogliendo i suggerimenti che ci sono giunti via Facebook da alcuni utenti, abbiamo deciso di istituire un canale ad hoc per il rilascio passaporti a favore di persone con disabilità”. Lo comunica il console generale d’Italia a Londra Domenico Bellantone, precisando che “le cittadine e i cittadini affetti da disabilità potranno presentarsi senza appuntamento ogni giorno tra le 11.00 e le 12.00 in Consolato per richiedere il passaporto”.

Il console evidenzia che “l’iniziativa si aggiunge alle tre già varate nelle scorse settimane (donne in stato di gravidanza, over 70, minori di anni 12) e a quella ‘rivolta al pubblico generico’ che dal 31 ottobre prevede 200 appuntamenti in più al mese prenotabili tramite la piattaforma Prenot@mi”.

“Ulteriori iniziative per agevolare l’accesso al servizio passaporti da parte del ‘pubblico generico’ saranno comunicate nelle prossime settimane” aggiunge il console generale Bellantone. Il quale invita i connazionali a “iscrivervi e seguirci anche sul nostro canale twitter (@ItalyinLDN) che, parallelamente a Facebook, sarà utilizzato con sempre maggiore frequenza per comunicazioni istituzionali, informative e di eventuali urgenze”. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform