direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Regno Unito, all’Università di Manchester consegnato il “Premio Dante Alighieri”

LINGUA E CULTURA ITALIANE

Indetto nel 2008 dal Comitato locale della Società Dante Alighieri e destinato agli studenti che coniugano l’eccellente rendimento accademico ad una buona conoscenza della lingua italiana

 

 

MANCHESTER – All’Università di Manchester si è svolta l’annuale consegna del “Premio Dante Alighieri”, indetto nel 2008 dal Comitato locale della Società Dante Alighieri e destinato a tutti gli studenti che coniugano l’eccellente rendimento accademico ad una buona conoscenza della lingua italiana. Il premio, costituito da volumi sulla lingua e sulla cultura italiane, viene annualmente consegnato in occasione delle cerimonie di laurea dell’Università. Quest’anno sono state premiate le studentesse Oana Ghelase, Charlotte Alton e Hope Needs. I volumi premio sono stati presentati e consegnati dalla dott.ssa Elena Polisca, responsabile PLIDA del Comitato.

La “Dante” segnala, inoltre, la nomina del professor Stephen Milner, socio onorario e membro del Comitato Esecutivo del Comitato, a direttore della “British school at Rome”, dove si trasferirà dal mese di settembre.(Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform