direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Regione Piemonte: Bando per il cofinanziamento delle attività di associazioni, enti e circoli a favore degli emigrati piemontesi (annualità 2023-2024): prorogati al 15 luglio i termini di presentazione dei progetti

REGIONI

 

TORINO – La Regione Piemonte comunica che con D.D. n. 104 del 24/4/2024 sono stati prorogati i termini di presentazione delle domande per accedere ai contributi previsti dal Bando per il cofinanziamento delle attività realizzate da associazioni, enti e circoli che promuovono attività a favore degli emigrati piemontesi, annualità 2023-2024. Sarà quindi ora possibile presentare i progetti fino al 15 luglio 2024, rispetto alla data del 31 maggio 2024 precedentemente indicata. Contestualmente è stata prorogata la data di termine attività dal 30 settembre al 30 ottobre 2024.

Attraverso il bando la Regione Piemonte intende sostenere iniziative volte a: rafforzare e valorizzare l’identità piemontese e la conoscenza della cultura d’origine (tradizioni, storia, lingua italiana), con particolare riferimento alle comunità di origine piemontese all’estero o in altre regioni italiane; far conoscere e riscoprire l’odierna realtà del Piemonte presso le comunità di origine piemontese all’estero, con particolare attenzione alle nuove generazioni; rafforzare i legami tra il territorio piemontese e le comunità di origine piemontese all’estero, anche attraverso il sostegno di iniziative di interscambio sul territorio regionale. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform