FARNESINA
Realizzato dalla Fondazione Cotec
ROMA – Lunedì 1 dicembre alle ore 15.30 verrà presentato alla Farnesina il “Rapporto sull’Innovazione 2014”, realizzato da Cotec , Fondazione impegnata nel miglioramento della competitività tecnologica del nostro Paese.
All’evento parteciperanno il direttore generale per la Promozione del Sistema Paese, ambasciatore Andrea Meloni, il presidente della Fondazione Cotec e del Cnr, Luigi Nicolais, i direttori delle Fondazioni Cotec di Italia, Spagna e Portogallo e rappresentanti di numerose aziende e start-up.
Il Rapporto 2014 fa il punto sullo stato della ricerca e dell’innovazione in Italia, evidenziando i risultati raggiunti, nonché i punti di forza e le criticità di università, enti di ricerca e imprese che operano in ambito internazionale.
La Fondazione Cotec è nata nel 2001 su iniziativa dell’allora presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi e fa parte, con la spagnola Fundación Cotec e la portoghese Associação Cotec, della federazione Cotec-Europa. Le tre fondazioni sono impegnate in un’azione volta ad individuare le migliori politiche pubbliche per valorizzare il patrimonio della ricerca, promuovere la competitività tecnologica dei tre Paesi e rafforzarne le capacità industriali.(Inform)