direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Rapporto sull’innovazione 2014” della Fondazione COTEC

FARNESINA

Presentazione il primo dicembre

 

ROMA – Lunedì 1 dicembre alle ore 15.30 verrà presentato alla Farnesina il “Rapporto sull’Innovazione 2014”, realizzato da COTEC, Fondazione impegnata nel miglioramento della competitività tecnologica del nostro Paese.

All’evento parteciperanno il direttore generale per la Promozione del Sistema Paese, ambasciatore Andrea Meloni, il presidente della Fondazione COTEC e del CNR, Luigi Nicolais, i direttori delle Fondazioni COTEC di Italia, Spagna e Portogallo e rappresentanti di numerose aziende e start-up.

Il Rapporto 2014 fa il punto sullo stato della ricerca e dell’innovazione in Italia, evidenziando i risultati raggiunti, nonché i punti di forza e le criticità di università, enti di ricerca e imprese che operano in ambito internazionale.

La Fondazione COTEC è nata nel 2001 su iniziativa dell’allora Ppresidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi e fa parte, con la spagnola Fundación Cotec e la portoghese Associação Cotec, della federazione COTEC-Europa. Le tre fondazioni sono impegnate in un’azione volta ad individuare le migliori politiche pubbliche per valorizzare il patrimonio della ricerca, promuovere la competitività tecnologica dei tre Paesi e rafforzarne le capacità industriali. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform