direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Rai Italia, “Italian Beauty” dall’11 al 15 dicembre

MAGAZINE

Arte, Territorio e Made in Italy. E una nuova rubrica: Bellezza in bicicletta. Il 15 dicembre  puntata speciale dedicata al documentario d’autore

ROMA – La programmazione dall’11  al 15  dicembre di “Italian Beauty”, magazine quotidiano di Rai Italia dedicato alla bellezza italiana declinata in tutte le sue espressioni: un appuntamento quotidiano con Arte, Territorio e Made in Italy per conoscere e approfondire i grandi capolavori artistici, le meraviglie paesaggistiche, i marchi di eccellenza che fanno dell’Italia una delle mete più desiderate del mondo. Un viaggio tra panorami, cibi, oggetti, storia e architettura unici e irripetibili, per scoprire e riscoprire percorsi e sapori del Belpaese.

Lunedì 11 dicembre. Arte. Il mondo buffo ed estremamente raffinato, quello di Arcimboldo, pittore nato nel 1526, artista eclettico a cui è dedicata a Roma una mostra fino a febbraio 2018.

Territorio. Sulle Dolomiti, per raccontare i Musei della Montagna, progetto unico nel suo genere realizzato dal grande scalatore Reinhold Messner.

Nuova rubrica, Bellezza in bicicletta, l’Italia vista da una prospettiva diversa, quella delle due ruote, un viaggio slow tra i laghi vulcanici dell’alto Lazio e la natura incontaminata della Maremma Toscana.

Martedì 12 dicembre. Arte. La cucina sopraffina dello chef ibleo Ciccio Sultano che ha aperto il suo ristorante nella splendida location di Ragusa Ibla.

Bellezza in bicicletta. A pedali dai Campi Flegrei, nel Golfo di  Pozzuoli, alla costiera amalfitana, un viaggio sulle due ruote alla scoperta di un territorio sorprendente, disseminato di preziose rovine romane.

Mercoledì 13 dicembre. Arte. A bordo della Skyway del Monte Bianco, l’impianto funiviario più avanzato del mondo, da dove si possono ammirare, tra le nuvole, cime immacolate e ghiacciai perpetui.

Bellezza in bicicletta. Un percorso sospeso tra il mare e la montagna, di oltre ottanta chilometri da Sarzana, pittoresca città di confine con la Toscana, a Portofino, luogo simbolo della Liguria e del turismo nel Mediterraneo.

Giovedì 14 dicembre. Il borgo di Monterano, arroccato su un’altura di tufo e immerso in una riserva naturale nel territorio di Manziana, divenuto dagli anni ’50 una suggestiva location per il cinema, apre la rubrica dedicata all’Arte.

Territorio. Capri, perla del Tirreno, ricca di grotte e sontuosi scogli emergenti dal mare, isola affascinante sin dai tempi degli antichi romani.

Made in Italy. Freni Brembo, nome conosciuto in tutto il mondo, sogno imprenditoriale di un uomo con la passione per le corse automobilistiche e per le moto.

Venerdì 15 dicembre .

Puntata speciale interamente dedicata al documentario d’autore. Guido Morandini ha raggiunto, con una barca a remi, una terra straordinaria, che ospita un’antica comunità di pescatori che parlano veneto, anche se in terra friulana , e che si tramandano i canti per rimanere in stretto rapporto con il loro ambiente.

Programmazione. Rai Italia 1 (Americhe): New York / Toronto da lunedì a venerdì h13.00; Buenos Aires da lunedì a venerdì h15.00; San Paolo da lunedì a venerdì h16.00

Rai Italia 2 (Australia – Asia): Pechino/Perth da lunedì a venerdì h11.00; Sydney da lunedì a venerdì h14.00

Rai Italia 3 (Africa): Johannesburg da lunedì a venerdì h15.45. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform