direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Rai Italia, “Italian Beauty” dal 18 al 22 dicembre

MAGAZINE

ROMA – La programmazione dal 18 al 22 dicembre di “Italian Beauty” magazine quotidiano di Rai Italia dedicato alla bellezza italiana declinata in tutte le sue espressioni: un appuntamento quotidiano con Arte, Territorio e Made in Italy per conoscere e approfondire i grandi capolavori artistici, le meraviglie paesaggistiche, i marchi di eccellenza che fanno dell’Italia una delle mete più desiderate del mondo. Un viaggio tra panorami, cibi, oggetti, storia e architettura unici e irripetibili, per scoprire e riscoprire percorsi e sapori del Belpaese.

Lunedì 18 dicembre. Arte. Bologna: un percorso scanzonato e singolare dentro la città, alla ricerca di capolavori e angoli nascosti che escono dai percorsi turistici convenzionali.

Territorio. Nei verdi altopiani del Molise, a Frosolone, un borgo che fin dall’antichità è stato in grado di rinnovarsi e al contempo salvaguardare le proprie tradizioni.

Made in Italy e la ricerca scientifica nei dintorni di Pisa: Virgo, l’interferometro europeo per misurare le onde gravitazionali.

Martedì 19 dicembre.Arte. Alla scoperta di una Mantova caratteristica e inedita, raccontata attraverso luoghi e incontri imprevisti, una delle città d’arte italiane per eccellenza.

Con lo chef Alessandro Gilmozzi tra i panorami mozzafiato delle Dolomiti. Uno chef inestricabilmente legato al suo territorio e a tutte le materie prime che esso offre.

Mercoledì 20 dicembre. Arte. Lucca, città di mercanti e tessitori, dall’intatta e spettacolare cinta muraria, dalle atmosfere seducenti e ricche di storia.

A Reggello, in provincia di Firenze, esiste un edificio unico in Italia per lo stile moresco, voluto dalla famiglia Ximenes d’Aragona, il Castello di Sammezzano, un tempo una fattoria che per il suo aspetto eccezionale è divenuto una privilegiata location cinematografica.

Giovedì 21 dicembre. A Estoul, piccola frazione di case incastonata in una delle valli della provincia di Aosta, dove si tiene tutti gli anni un festival particolare, intitolato “Il richiamo della foresta”.

Per la serie Bellezza in bicicletta una puntata speciale dedicata al Grab di Roma, il Grande Raccordo anulare delle biciclette, un percorso in due tappe per raccontare i quarantacinque chilometri, in fase di realizzazione, della ciclovia più affascinante del mondo.

Venerdì 15 dicembre .Ancora a Estoul, in compagnia di Paolo Cognetti, vincitore del Premio Strega 2017 e del Festival “Il richiamo della Foresta”, riunione annuale di artisti, letterati e appassionati di una montagna da vivere fuori dagli itinerari del turismo di massa.

Seconda tappa sul Grab, un percorso su due ruote tra natura, arte e storia tutto da godere, che si snoda tra vie pedonali, parchi e argini fluviali.

Programmazione. Rai Italia 1 (Americhe): New York / Toronto da lunedì a venerdì h13.00; Buenos Aires da lunedì a venerdì h15.00; San Paolo da lunedì a venerdì h16.00

Rai Italia 2 (Australia – Asia): Pechino/Perth da lunedì a venerdì h11.00; Sydney da lunedì a venerdì h14.00

Rai Italia 3 (Africa): Johannesburg da lunedì a venerdì h15.45. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform