direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Radio Colonia segue la campagna elettorale in vista del voto del 4 marzo

ELEZIONI POLITICHE 2018

Il programma radiofonico ha realizzato uno speciale su candidati, programmi e procedure di voto. Oggi e domani i dibattiti tra i rappresentanti dei diversi schieramenti politici in campo

 

COLONIA – Radio Colonia, il programma quotidiano in lingua italiana della radiotelevisione pubblica tedesca Cosmo/WDR segue, come già avvenuto in passato, la campagna elettorale nella ripartizione Europa.

In vista del voto del 4 marzo, il programma segnala la realizzazione di uno speciale in cui sono confluiti il bilancio del lavoro svolto dai parlamentari eletti in Europa che si ricandidano, le richieste degli italiani all’estero ai candidati, i programmi dei partiti, alcuni fact-checking sulla sostenibilità delle proposte elettorali e un approfondimento sui temi assenti. Con l’aiuto di Pietro Falcone del Consolato generale di Colonia sono state illustrate le corrette procedure di voto e sciolti i dubbi degli ascoltatori sul sistema di voto all’estero. Lo speciale è disponibile al link: https://www1.wdr.de/radio/cosmo/programm/sendungen/radio-colonia/speciale/elezioni-italia-100.html.

È in programma inoltre per oggi, mercoledì 21 febbraio, un dibattito tra i rappresentanti delle liste di Pd, Centrodestra e M5S, mentre domani, giovedì 22 febbraio, sarà la volta delle altre liste che si presentano nella ripartizione Europa.

Radio Colonia trasmette ogni giorno lavorativo, dal lunedì al venerdì, alle 18 in anteprima streaming sul  suo sito,  alle ore 21 è prevista la replica. Tutte le trasmissioni sono riascoltabili in podcast sul sito e sulla pagina Facebook del programma sono anche disponibili i video di autopromozione dei candidati nella ripartizione Europa. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform