direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Questa settimana su Rai Italia il film “Via Castellana Bandiera” di Emma Cinema ItaliaDante

CINEMA ITALIA

ROMA – Cicli, rassegne tematiche, appuntamenti che segnano la memoria e le ricorrenze del cinema italiano, scelti per il pubblico di Rai Italia, dal giornalista e critico Alberto Farina.

Film di prima visione o grandi classici del cinema italiano, da vedere e rivedere, che permetteranno di ripercorrere la storia dell’Italia, riflettere sul presente, divertirsi, emozionarsi, scoprire grandi storie, bravissimi attori, grandi registi del cinema italiano.

Questa settimana, per Cinema Italia, è in programma “Via Castellana Bandiera”, un film del 2013 scritto e diretto da Emma Dante. Emma Dante è autrice anche dell’omonimo romanzo da cui e tratto il film.

Interpreti: Emma Dante, Alba Rohrwacher, Elena Cotta, Renato Malfatti, Dario Casarolo

Due donne si incontrano in auto in un’angusta strada di Palermo. Nessuna delle due intende cedere il passo all’altra. Chiuse all’interno delle rispettive macchine, si affrontano in un ostinato duello muto, tutto al femminile, che si consuma nella violenza intima degli sguardi. Coppa Volpi per Elena Cotta alla Mostra di Venezia 2013.

Programmazione – Rai Italia 1 (Americhe): New York/Toronto Mercoledì 4 Luglio h19.30; Buenos Aires Mercoledì 4 Luglio h20.30; San Paolo Mercoledì 4 Luglio h20.30.

Rai Italia 2 (Australia – Asia): Pechino/Perth Giovedì 5 Luglio h17.00; Sydney Giovedì 5 Luglio h19.00.

Rai Italia 3 (Africa): Johannesburg Mercoledì 4 Luglio h20.30. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform