direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Questa settimana l’undicesima puntata di “Italian Beauty-speciale”

RAI ITALIA

Sabato 23 dicembre il settimanale di arte e cultura dedicato alla bellezza italiana declinata in tutte le sue espressioni

ROMA – Va in onda nel fine settimana l’undicesima puntata di “Italian Beauty-speciale”, il settimanale di arte e cultura di Rai Italia dedicato alla bellezza italiana declinata in tutte le sue espressioni, in lingua italiana e sottotitolato in inglese.

Si parlerà di Siena, città conosciuta in tutto il mondo per il suo Palio, con la visita ai saloni del Palazzo Pubblico, dove è esposta la collezione privata del mecenate Simon Pietro Salini con capolavori realizzati tra il XIII e il XV secolo. Segue la Scarzuola, in Umbria, che si dice sia stata visitata da San Francesco d’Assisi nel 1218. Qui che Tommaso Buzzi decise di costruire la sua città ideale, un mix di filosofia, occulto e un pizzico di follia. Infine, per made in Italy, la rock band Baustelle, originaria della Toscana, che con la sua musica per oltre vent’anni sperimenta differenti stili e tecniche, traducendo in parole e note l’essenza del loro tempo.

Programmazione: su Rai Italia 1 (Americhe), New York/Toronto sabato 23 dicembre alle ore 18.15, Buenos Aires il 23 dicembre alle ore 20.15, San Paolo il 23 alle 21.15; su Rai Italia 2 (Australia – Asia), Pechino/Perth sabato 23 dicembre alle ore 14.45, Sydney il 23 alle ore 17.45; su Rai Italia 3 (Africa), Johannesburg il 24 dicembre alle ore 00.15. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform