direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Questa sera “La medicina di domani”. Giovedì 9 musica contemporanea dell’Ensemble Fractales”

CULTURA

Dibattito e concerto a cura dell’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles

 

BRUXELLES – Al BOZAR, Centre for Fine Arts di Bruxelles, questa sera, martedì 7 novembre alle ore 19.30, La medicina di domani. Dibattito e presentazione del n°3 di Cartaditalia.

In occasione della presentazione del terzo numero di Cartaditalia dedicato alle nuove frontiere della scienza, l’Istituto Italiano di Cultura organizza una serie di dibattiti i cui temi saranno: l’intelligenza artificiale, la medicina di domani e le città del futuro.

Guido Romeo modera il dibattito sul futuro della medicina. Con Peter Janssen, professore di neuroscienze alla KU Leuven e Ferruccio Pisanello, ricercatore presso l’Istituto Italiano di Tecnologia di Lecce. In collaborazione con BOZAR, European Research Council e Banca Monte Paschi Belgio.

Giovedì 9 novembre alle ore 19, all’IIC, concerto di musica contemporanea dell’Ensemble Fractales.

Fractales è un gruppo musicale internazionale con sede a Bruxelles, formatosi grazie alla passione condivisa per l’arte contemporanea. Il quintetto ha al suo attivo numerose creazioni e ha già partecipato a diversi festival.

L’ensemble propone un concerto che è il frutto della collaborazione tra tre compositori belgi, Stéphane Orlando, André Ristic e Gilles Doneuxe, e tre italiani, Maurizio Azzan, Gerardo Gozzi e Gianni Bozzola. Con il sostegno del Forum des Compositeurs Belges. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform