APPUNTAMENTI
Segnalati dall’IIC di Belgrado
BELGRADO – Tra gli appuntamenti segnalati dall’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado la proiezione del film “L’eclisse” (1962) di Michelangelo Antonioni in programma questa sera alle ore 20.30 presso la Cineteca Jugoslavia. Nel cast Alain Delon e Monica Vitti. Proiezione a pagamento, in versione originale con sottotitoli in serbo.
Domani alle ore 18 è prevista invece la presentazione di “Io la conoscevo bene” di Antonio Pietrangeli con Stefania Sandrelli e Mario Adorf.
Inoltre, in occasione della conferenza mondiale dell’International Federation for Theatre Research 2018, intitolata “Teatro e migrazione. Teatro, nazione e identità: tra migrazione e stasi”, l’IIC segnala martedì 10 alle ore 19 presso la Galleria Artget del Centro culturale di Belgrado l’intervento del prof. Massimo Bergamasco intitolato “Immersive virtual reality applied to the theatre”.
Bergamasco è professore ordinario di Meccanica applicata, direttore dell’Istituto TeCIP, nonché fondatore del Laboratorio di Robotica Percettiva presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. La sua attività di ricerca verte su temi di robotica indossabile, interfacce aptiche e ambienti virtuali.
La conferenza Iftr è in corso fino al 13 luglio. (Inform)