DIPLOMAZIA E DINTORNI
La diplomazia “on air”
Ospiti Tiziana Di Molfetta, Mirta Gentile e Giuseppe Nesi
ROMA – L’attività del diplomatico è da sempre associata alla conoscenza e all’esercizio del diritto internazionale. Non è un caso che questa disciplina costituisca una delle materie fondamentali del concorso diplomatico.
Ma in concreto in che cosa consiste e quali sono gli aspetti del diritto internazionale con cui i diplomatici ed il Ministero degli Affari esteri si trovano a più stretto e frequente contatto? E quali sono i compiti svolti dal Servizio giuridico, dei trattati e del Contenzioso diplomatico, la struttura del Ministero degli esteri che più di ogni altra è chiamata a trattare questioni di diritto internazionale?
A queste e ad altre domande risponderanno Tiziana Di Molfetta, Mirta Gentile e Giuseppe Nesi gli ospiti della tredicesima puntata di “Diplomazia e Dintorni” condotta da Stefano Baldi, dalle 21 alle 22 su Radio Luiss (http://www.radioluiss.it/site/programmi/diplomazia-e-dintorni/9006/ ).
Tutte le precedenti puntate di Diplomazia e Dintorni sono disponibili sul sito http://www.stefanobaldi.org/radio . Per inviare domande al programma scrivere a diplomaziaedintorni@gmail.com (Inform)