direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Quando la musica classica incontra la diplomazia

DIPLOMAZIA E DINTORNI

 

 

ROMA – Il maestro Lorenzo Turchi Floris, direttore d’orchestra e compositore, sarà l’ospite della quarta puntata di Diplomazia e Dintorni, martedì 4 novembre alle 20 su Radio LUISS, dedicata ai rapporti fra musica classica e diplomazia.

La musica in generale e quella classica in particolare costituiscono – sottolinea la Farnesina – un elemento fondamentale della nostra tradizione culturale e rappresentano quindi uno strumento privilegiato per la diffusione e la promozione della nostra cultura. Come si può utilizzare al meglio questo straordinario mezzo per favorire una migliore conoscenza del nostro Paese? Si dice spesso che la musica può costituire un elemento per favorire il dialogo fra i popoli. E veramente così? Esiste ancora una tradizione italiana nella musica classica? Questo ed altri temi saranno affrontati nella puntata di Diplomazia e dintorni che andrà in onda su Radio Luiss martedì 4 novembre dalle 20 alle 21.

Tutte le precedenti puntate di Diplomazia e Dintorni possono essere riascoltate sul sito http://diplomaziaedintorni.wordpress.com  . Per inviare domande al programma scrivere adiplomaziaedintorni@gmail.com (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform