direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Prossimi eventi al Circolo PD Parigi

PARTITI

Il 13 novembre dibattito con i militanti del Partito Socialista francese, il 21 novembre tavola rotonda con Fabrizio Barca, il 1 dicembre incontro con i partiti aderenti al PSE

 

PARIGI – La segreteria del Circolo Pd di Parigi segnala i prossimi eventi. Giovedì 13 novembre, alle ore 20 presso la section PS du XIIème arrondissement, 150 av. Daumesnil, un dibattito insieme con i militanti del Parti Socialiste sul tema  “Réformes, économie, Europe: les socialistes français et les démocrates italiens en discutent ensemble” durante il quale si discuterà delle politiche dei governi Renzi e Valls, del contesto europeo e delle similarità tra Italia e Francia in questo momento politico.

Venerdì 21 novembre, alle ore 19 presso la Fondation Jaurès – 12 cité Malesherbes, Paris IXème ,tavola rotonda  “Partiti, movimenti, società: la sinistra davanti alle crisi” con Fabrizio Barca, economista,ex ministro della Coesione territoriale nel Governo Monti ed esponente del Partito Democratico,  Nicola Fratoianni, deputato e coordinatore nazionale di Sinistra Ecologia e Libertà, Ludovica Ioppolo, responsabile nazionale della rete “ACT” e di Libera contro le Mafie, moderata daAlessandro Giglioli, giornalista de L’Espresso. L’evento è organizzato in collaborazione con la Fondation Jean Jaurès da SEL Francia. Per partecipare è necessario iscriversi a questo link. 

Lunedì 1 dicembre, alle ore 19, sempre presso la Fondation Jaurès – 12 cité Malesherbes, Paris IXème avrà luogo il secondo incontro tra i partiti aderenti al PSE e presenti a Parigi (PS, PD, SPD, PSOE, PS portoghese, partiti socialisti e socialdemocratici nordici) sul tema “L’Européanisation des partis politiques nationaux” per discutere come i singoli partiti nazionali integrano nelle loro politiche e nella loro organizzazione la dimensione europea e l’adesione al Partito Socialista Europeo. Il dibattito sarà in francese.

La partecipazione agli eventi è come sempre aperta a tutti. La segreteria del Circolo PD Parigi, infine, in vista delle elezioni Comites, invita tutti a sostenere la lista civica ed associativa “Democrazia, Rinnovamento, Partecipazione”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform