direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Un’iniziativa dell’Ambasciata d’Italia a Brasilia: proiezione virtuale del film italiano di animazione “Trash”

RETE DIPLOMATICA

 

In occasione della consegna del certificato “Lixo Zero”

 

BRASILIA – In occasione della consegna del certificato “Lixo Zero”, l’Ambasciata d’Italia a Brasilia organizza la proiezione virtuale del film italiano di animazione “Trash”, ispirato ai temi dell’ecologia e della sostenibilità.  Il film, in inglese con sottotitoli in portoghese, sarà accessibile sulla piattaforma MyMoviesLive dalle ore 18 del 12 aprile per 24 ore (fino alle ore 18 del 13 aprile).  L’iscrizione per ricevere il link di accesso alla proiezione del film può essere effettuata fino al 9 aprile compilando il modulo al link:

https://meetingsamer20.webex.com/webappng/sites/meetingsamer20/meeting/info/3fbedb245bb04c04ab8b001c283d5177?isPopupRegisterView=true.

Gli accessi alla sala saranno consentiti sino all’esaurimento dei posti disponibili.

Il 13 aprile verrà inoltre inaugurata una mostra virtuale sul film. La trama: Scatole, bottiglie, lattine: rifiuti abbandonati, immobili e silenziosi. Ma solo fino a quando non cala la notte… Slim è una scatola di cartone rovinata. Vive in un mercato con il suo amico Bubbles – una bottiglia di bibita gassata – e altri compagni. Sopravvivono nascondendosi dalle macchine aspiratutto addette alla pulizia. Slim non crede più in nulla, neanche alla leggenda della Piramide Magica, un luogo mitico in cui i rifiuti possono rinascere ed essere di nuovo utili a se stessi e agli altri. Ma un imprevisto cambierà il suo destino. Trash è un’avventura di animazione che unisce divertimento e missione educativa, affronta il tema attuale del riciclaggio e di come tutti noi possiamo fare la differenza. La regia è di Luca della Grotta e Francesco Dafano. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform