direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Progetto “Università a colori”: 5 borse di studio per l’Università di Trento (a.a. 2021/2022) per giovani discendenti di trentini all’estero

ITALIANI ALL’ESTERO

Aperto fino al prossimo 12 aprile il bando di concorso della Provincia autonoma di Trento

 

 

TRENTO – Aperto fino al prossimo 12 aprile (ore 12 a.m. CET) il bando di concorso per  5 borse di studio a favore di discendenti di emigrati/e trentini/e residenti all’estero (età massima: 28 anni), per la frequenza di un corso di studio presso l’Università di Trento nell’anno accademico 2021/2022. Il bando è indetto dalla Provincia Autonoma di Trento nell’ambito del progetto “Università a colori”.  in collaborazione con l’Università degli Studi e l’Opera Universitaria di Trento.  Le borse di studio sono così suddivise: due borse per i corsi di laurea; tre borse per i corsi di laurea magistrale. Dal 2001 la Provincia di Trento aderisce al progetto “Università a colori” finalizzato a promuovere l’accesso di studenti residenti all’estero alle attività di formazione e ricerca svolte presso l’Università di Trento. La sezione 1 del progetto è riservata ai discendenti degli emigrati trentini e prevede annualmente l’assegnazione di borse di studio per la frequenza ai corsi di laurea (di I livello) e di laurea magistrale (master) dell’Ateneo di Trento.

A partire dall’anno accademico 2000/2001 sono state assegnate 127 borse di studio per studiare a Trento. (Per il Bando completo si vada alla pagina Bando UNICOLOR 2021_22 PAT (mondotrentino.net) )(Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform