martedì, 3 Dicembre, 2013 in
NOTIZIE INFORM
PARTITI
Primarie del Pd: voto telematico per gli italiani all’estero
Possono partecipare al voto gli elettori registrati all’AIRE che alla data dell’ 8 dicembre 2013 abbiano compiuto 16 anni di età e tutti i cittadini italiani residenti o temporaneamente all’estero per motivi di studio e di lavoro, i militari in missione, il personale del corpo diplomatico e consolare, gli studenti erasmus, i ricercatori universitari all’estero che sottoscrivono il pubblico appello in sostegno del Partito Democratico.
Per votare online occorre registrarsi sul sito. Per terminare il processo di registrazione è necessario versare tramite pagamento online la quota di 4 euro .
Per votare online gli unici requisiti richiesti sono un indirizzo email valido, un cellulare (sono esclusi i cellulari con prefisso italiano) in grado di ricevere SMS dall’Italia, un’immagine di un documento di riconoscimento e l’immagine del tesserino di lavoro o di studio o altro documento (es. titoli di viaggio) che attesti le ragioni della temporanea presenza all’estero.
Il cellulare verrà utilizzato durante la fase di voto per accedere al sistema attraverso l’invio di un PIN di accesso all’urna telematica.
Potranno votare i soli elettori che si saranno registrati entro le ore 20:00 di venerdì 6 dicembre e avranno ricevuto l’autorizzazione al voto e il PIN.
La procedura di voto sarà aperta dalle ore 00.00 (ora italiana) di domenica 8 dicembre alle ore 20.00 (ora italiana) di domenica 8 dicembre. (Inform)