direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Primarie del Pd – Fabio Porta: La grande affermazione di Renzi in Italia e nel mondo è il primo passo verso un partito finalmente unito per sconfiggere i populismi

PARTITI

 

ROMA – “La netta vittoria di Matteo Renzi e la grande partecipazione alle Primarie del Partito Democratico costituiscono la migliore risposta a chi voleva un PD debole, diviso e distante dai bisogni e dalle attese degli italiani. Per gli italiani nel mondo, che in tutti i continenti hanno partecipato a questa festa democratica, si tratta di un altro grande momento di partecipazione e di speranza” – Così Fabio Porta, deputato eletto all’estero ellla ripartizione dell’America Meridionale.

“Con il PD e con Matteo Renzi – ha proseguito Porta – dobbiamo riprendere il cammino che, unendo tutte le anime del partito a cominciare da quelle che hanno sostenuto le candidature di Orlando ed Emiliano, ci porterà nei prossimi mesi ad affrontare la sfida più difficile: quella contro la paura, la demagogia e i populismi di destra e di sinistra. Solo il Partito Democratico può rispondere con proposte concrete e una classe politica adeguata alla grande scommessa che l’Italia e l’Europa dovranno affrontare nei prossimi mesi. Il mondo ci guarda, l’Europa ha bisogno di noi; anche gli italiani all’estero lo hanno capito e sono particolarmente felice per il consenso ricevuto dalla Mozione Renzi in Sudamerica, u continente al quale Renzi ha dedicato una parte importante e significativa del suo primo mandato di governo”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform