direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Presidente Roberto Fico: Il 17 marzo del 1861 veniva proclamata l’Unità d’Italia. In questi giorni il Paese è alle prese con una grave emergenza. Uniti, ce la faremo

CAMERA DEI DEPUTATI

(foto fonte Camera)

ROMA – “Il 17 marzo è un giorno significativo per il Paese. Il 17 marzo del 1861 veniva infatti proclamata l’Unità d’Italia. Il nostro Paese ha affrontato nel tempo innumerevoli difficoltà, periodi bui, che hanno segnato la strada verso la conquista della libertà e della democrazia. E gli italiani hanno combattuto per affermare e rafforzare quei valori di solidarietà, uguaglianza, libertà, quei valori di cittadinanza che sono fondamento della convivenza civile e il faro da seguire in ogni momento.

È importante mantenere vive nella memoria e nella coscienza di tutti noi le ragioni di quell’unità e indivisibilità. L’Italia è stata capace di fronteggiare sfide terribili, con grande dignità, forza e coraggio. E davanti ad ogni sfida ha dato il meglio di sé. Lo stesso dobbiamo fare oggi.

In questi giorni il Paese è alle prese con una grave emergenza. E riscoprire il nostro essere comunità, il lavorare insieme per superare un momento delicato e impegnativo, essere uniti, responsabili, solidali è indispensabile.

Grazie a tutti coloro che sono in prima linea, a chi sta facendo enormi sacrifici, a chi lavora notte e giorno con responsabilità e abnegazione. Grazie a chi compie gesti piccoli o grandi per contribuire a superare questo momento, per aiutare l’altro, per regalare un sorriso. Uniti, ce la faremo”. E’ una dichiarazione di Roberto Fico, Presidente della Camera dei Deputati. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform