direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Presentazione del libro di Mauro della Porta Raffo sul tema “USA 2020. Tracce storico-politiche e istituzionali”

FONDAZIONE ITALIA USA

Alla Camera dei Deputati, il 28 febbraio

ROMA – La Fondazione Italia USA organizza a Roma venerdì 28 febbraio alle ore 16.30, presso la Camera dei Deputati, Sala del Refettorio di Palazzo San Macuto, Via del Seminario 76, un dibattito di presentazione del libro di Mauro della Porta Raffo sul tema “USA 2020. Tracce storico-politiche e istituzionali”. L’incontro sarà moderato da Giampiero Gramaglia, consigliere per la comunicazione della Fondazione Italia USA, interverranno i giornalisti Giorgio Dell’Arti, Antonio Di Bella, Cesare Lanza, Enrico Mentana.

Mauro della Porta Raffo, saggista e giornalista, presidente onorario della Fondazione Italia USA, è uno dei più qualificati esperti a livello internazionale di storia politica degli Stati Uniti e elezioni presidenziali americane. Tra i suoi numerosi libri, “Obiettivo Casa Bianca. Come si elegge un presidente”, “I signori della Casa Bianca”, “Americana”, “USA 1776/2016 – Dalla Dichiarazione di Indipendenza alla campagna elettorale del 2016”, “Le Cinquantuno Americhe”.

La partecipazione è libera e va confermata via email entro il 25 febbraio.

La Fondazione Italia USA nasce per testimoniare l’amicizia tra gli italiani e il popolo americano ed intende svolgere un ruolo pubblico con carattere apartitico al di qua e al di là dell’Atlantico. L’Ambasciata degli Stati Uniti a Roma ha partecipato ufficialmente all’atto costitutivo della Fondazione, rappresentata dal ministro consigliere per gli affari pubblici. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform