direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Presentato al Teatro Tronador di Mar del Plata l’omaggio per il centenario di Astor Piazzolla

ASSOCIAZIONI

Tre serate, il 22, 23 e 24 maggio, con l’Orchestra Filarmonica del Teatro Colon di Buenos Aires e ospiti d’eccezione

 

MAR DEL PLATA – Si è svolta nei giorni scorsi una teleconferenza dal foyer del Teatro Tronador di Mar del Plata per presentare le tre serate in programma il 22, 23 e 24 maggio che celebreranno il centenario del musicista Astor Piazzolla.

Erano presenti al Teatro di Mar del Plata l’assessore della Cultura del Comune, Carlos Balmaceda, il vicepresidente dell’Ente di Turismo di Mar del Plata, Bernardo Martin, la direttrice generale delle Collettività del Comune di Mar del Plata, M. Florencia Ranellucci, il presidente della Federazione delle Società Italiane di Mar del Plata, Marcelo Carrara e il suo vicepresidente Sergio Patruno. Collegati dal Teatro Colon della città di Buenos Aires – si legge nella nota diffusa da Spazio Giovane di Mar del Plata, – la direttrice Maria Victoria Alcaraz, il batterista e nipote di Astor Piazzolla, Daniel “Pipi” Piazzolla e il cantante argentino “Jairo”.

Ad esibirsi nelle tre serate organizzate al Teatro Tronador, che potrà ospitare un terzo della sua capienza di pubblico, per il protocollo sanitario vigente, sarà l’Orchestra Filarmonica stabile del Teatro Colon della città di Buenos Aires, le cantanti Elena Roger, Susana Rinaldi, Amelita Baltar, Jairo e la band di “Pipi” Piazzolla, Escalandrum.

“Sarà l’evento culturale dell’anno a Mar del Plata, un anno speciale vista la celebrazione del centenario ma anche il periodo particolare che sta vivendo tutta l’umanità – ha detto Carrara. “Per noi è molto importante essere protagonisti di un progetto così importante per ribadire le origini italiane di Piazzolla. Sarà inoltre il punto di partenza di tanti altri progetti con il Teatro Colon di Buenos Aires, considerato uno dei migliori al mondo – ha concluso Carrara. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform