RICONOSCIMENTI
Presentata in Campidoglio la XIV edizione dell’evento
La cerimonia, con la consegna della Lupa Capitolina, si terrà il 12 giugno nell’Aula Magna dell’Università La Sapienza
ROMA – A Diego Della Valle, Nicola Gratteri, Giuliano Amato e all’ambasciatore del Belgio in Italia Frank Carruet i “Premi Speciali” della XIX edizione del “Premio Roma”.
L’annuncio, da parte del presidente, prof. Aldo Milesi, questa mattina, nella sala “Pietro da Cortona” in Campidoglio.
Nel dettaglio: il Premio Roma – Bruxelles (per il gemellaggio tra le due capitali) è stato conferito all’ambasciatore del Regno del Belgio in Italia, Frank Carruet; il Premio Roma per la promozione dell’imprenditoria italiana nel mondo al presidente e maggiore azionista di Hogan e Tods’, Diego Della Valle; il Premio Roma per la lotta alla criminalità organizzata al procuratore della Repubblica di Catanzaro, in prima linea contro la ‘ndrangheta, Nicola Gratteri e il Premio Roma per il 70° anniversario della nascita della Repubblica Italiana al giurista, accademico, già ministro del Tesoro e presidente del Consiglio, dal 2013 giudice costituzionale, Giuliano Amato.
La cerimonia di premiazione, con la consegna della Lupa Capitolina, avrà luogo il prossimo 12 giugno alle 20,30, presso l’Aula Magna della Sapienza Università di Roma. (Inform)