direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Premio L’Italiano, i vincitori della seconda edizione

ITALIANI  ALL’ESTERO

Promosso dalla testata giornalistica L’Italiano e dedicato alla “eccellenza dell’italianità” in Argentina

Dodici le personalità, tra cui due ministri e un premio Oscar,  che riceveranno il riconoscimento il 2 settembre a Buenos Aires, presso l’Istituto Italiano di Cultura

 

BUENOS AIRES –  Il comitato selezionatore del Premio L’Italiano ha reso noti i nominativi delle personalità che verranno premiate nel corso della cerimonia nel Salone Benedetto Croce dell’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires martedì 2 settembre.

Grandi imprenditori, due ministri del Governo Nazionale, politici della maggioranza e dell’opposizione, economisti, un attore da Oscar, conduttori televisivi, giornalisti.

Ecco i 12 premiati in ordine alfabetico: Lic. Alejandro Gaspar Arlia, Ministro delle Infrastrutture della Provincia di Buenos Aires, politico ed economista; Dr.  Humberto J. Bertazza,  Presidente del Consiglio dei professionisti in Scienze economiche della Città di Buenos Aires; Sr.  Guillermo Francella, attore di teatro, cinema e televisione. Protagonista del film argentino “El Secreto de sus ojos” vincitore dell’Oscar nel 2010;      Ing. Arnaldo Gometz, Direttore commerciale della Bodega Catena Zapata; Dr.  Nestor Grindetti,  Ministro dell’Economia della Ciudad Autónoma di Buenos Aires;             Ing. Hernán Lombardi,  Ministro della Cultura della Ciudad Autónoma di Buenos Aires, imprenditore e politico. Nominato Cavaliere della Legión de Honor nel 2012 e Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana nel 2013;           Dra. Alessandra Minnicelli,  Avvocato – Ex Sindaco aggiunto del Governo Nazionale. Presidentessa di FONRES S.A. e Presidentessa della Fundación Observatorio de la Responsabilidad Social (FORS); Dr.  Luis Novaresio,  Avvocato e giornalista di radio e televisione. Conduce sul canale América 24 “Parte de la razón” y “Desayuno Americano” e “Empezando el dia”,su Radio La Red, AM 910; Ing.Enrique Pescarmona,  Presidente e principale Funcionario Ejecutivo dell’holding IMPSA, Presidente della Camera di Commercio Italiana a Mendoza,  importante imprenditore del settore metallurgico con aziende in Argentina ed altri Paesi; Dr. Aldo Pignanelli,   Economista. Ex-Presidente del Banco Central de la Republica Argentina;   Dr.  Florencio A. Randazzo, Ministro degli Interni e Trasporti del Governo Nazionale; Dra Mirta Tundis, Deputata Nazionale, giornalista specializzata in temi di sicurezza

Il “Premio L’Italiano all’Eccellenza dell’Italianità” è alla sua seconda edizione. Lo scorso anno la più illustre delle personalità di origine italiana che ottennero il riconoscimento fu Papa Francesco, che gradì e delegò il Nunzio Apostolico in Argentina al ritiro del Premio.

Il Premio viene assegnato a personalità italiane o di origine italiana ai vertici della società argentina che hanno conservato gelosamente ed orgogliosamente la loro italianità.

Media partner del Premio è BairesUno , la televisione italiana di Buenos Aires, ma sono tanti i canali televisivi e radio nonché i giornali che hanno chiesto l’accredito per quello che in Argentina viene considerato uno dei maggiori eventi.( L’Italiano www.litaliano.it /Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform